The Dark Side of Movies: il cinema indipendente come non l’avete mai visto

The Dark Side of Movies è una nuova etichetta di distribuzione, tutta italiana, che tratta il migliore cinema indipendente internazionale. Attiva dal 20 maggio, i suoi film sono tutti disponibili in streaming. Che cosa state aspettando?

Stanchi dei soliti film da multisala? Avete già guardato tutta la filmografia di Hitchcock tre volte, per noia, nel weekend, e non sapete che fare? Avete capito che i film originali Netflix sono uno meno soddisfacente dell’altro, e state cercando qualcosa di nuovo e gustoso da mettere sotto i denti?

Perfetto. Perché potremmo avere qualcosa che fa al caso vostro. O meglio, potrebbero averlo quelli del Ravenna Nightmare Film Festival (organizzazione: Start Cinema), che, in aggiunta al loro evento annuale (se volete saperne di più, cliccate qui), hanno deciso di fare entrare il grande cinema indipendente nelle vostre case. Il 20 maggio è infatti partita ufficialmente la partnership tra CINEMAF, piattaforma di streaming online, e The Dark Side of Movies, etichetta italiana di distribuzione indipendente nata per essere uno spin-off del Ravenna Nightmare.

Il progetto è questo: una volta al mese, dodici mesi all’anno, The Dark Side of Movies vi darà la possibilità di vedere uno dei film passati in concorso al Ravenna Nightmare, vale a dire il meglio della produzione indipendente internazionale; film che, insomma, non hanno mai avuto distribuzione in Italia, e di cui potreste non essere nemmeno a conoscenza.

Le regole sono semplici: dovrete semplicemente accedere al sito di CINEMAF, noleggiare il titolo, e godervelo nel giro di 48 ore da che avrete premuto il tasto play. Il primo film reso disponibile, al prezzo di €4,99, è Fashionista di Simon Rumley, vincitore del Premio della Critica allo scorso Ravenna Nightmare 2018. Presto ve ne parleremo più diffusamente. Per adesso, quello che dovete fare è chiudere questo articolo, e cliccare i link qui sotto per accedere alla piattaforma che vi rivoluzionerà le serate, le mattine, e forse anche i pomeriggi.

Per accedere al sito di CINEMAF, cliccate → qui.

Per andare alla home page di The Dark Side of Movies, cliccate → qui.

Per il sito del Ravenna Nightmare Film Festival, cliccate → qui.

Enjoy!

Follow us:

ET

 

Annunci