Visioni fantastiche: tutti i vincitori del festival

Visioni Fantastiche è giunto al termine, pronto a passare il testimone a Ravenna Nightmare Film Fest. Il 29 ottobre si sono tenute le premiazioni per le categorie in concorso, e questa è la classifica finale.

Martedì 29 ottobre si è concluso Visioni fantastiche, festival di cinema per le scuole e il giovane pubblico realizzato da Start Cinema in collaborazione con Comune di Ravenna, Emilia-Romagna Film Commission, Regione Emilia-Romagna, FICE, e Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Durante la cerimonia di chiusura sono stati annunciati i vincitori delle categorie in concorso per la sezione competitiva. Di seguito tutti i risultati:

Categoria 18+, Concorso Internazionale (cortometraggio)

Bloody Fairy Tales (Rep. Ceca 2018), Tereza Kovandová

1
Bloody Fairy Tales

Miglior Lungometraggio

The Snow Queen: Mirrorlands (Russia 2018), Aleksey Tsitsilin

3
The Snow Queen

Il neonato Visioni fantastiche saluta dunque il suo pubblico, promettendo di ritornare l’anno prossimo con gustose novità e un programma ancora più elettrizzante. Per il momento, un caloroso Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere indimenticabile questa prima edizione del festival. Ma non pensiate che sia finita: oggi (30 ottobre) si riparte subito, nella medesima cornice ravennate, con l’antenato illustre e tenebroso di Visioni fantastiche, Ravenna Nightmare Film Fest. Perciò, non allontanatevi troppo, e scaldate i motori per l’Halloween – e il cinema – che verrà. E non lasciatevi sfuggire questa occasione di girovagare per qualche ora attraverso “the dark side of the movies”.

Trovate il link al programma completo dell’evento qui: Al via Visioni Fantastiche e Ravenna Nightmare: il grande cinema per educare e appassionare

Enjoy!

Follow us:

ET